Associazione Amici Animali Ticino - AATAssociazione Amici Animali Ticino - AATAnimali smarriti - Canton Ticino - di AaaT
COME DIVENTARE PADRINO/MADRINA
La necessità di creare questa rubrica è dovuta alle spese, non indifferenti, sia di mantenimento sia veterinarie dei gatti che ospitiamo o che assistiamo in libertà.

Ci sono gatti che per motivi diversi non trovano persone disposte a prendersene cura per la vita a casa propria e diventano ospiti fissi; per altri, come leggerete, continuiamo comunque  a sperare possano ancora trovare un famiglia che li adotti.

Raramente, ma può capitare, ci occupiamo anche di cani.

Tutti i gatti sono stati testati FIV/FELV, sono castrati e ad alcuni è stato inserito il microchip. Da quest’anno, 2020, abbiamo deciso di inserirlo a tutti i gatti di cui ci occuperemo, anche di quelli inselvatichiti recuperati per la castrazione e poi riportati sul loro territorio. Il microchip è regolarmente poi iscritto nella banca dati ANIS.

I gatti singoli sono ospiti fissi presso le case dei volontari che hanno iniziato ad accoglierli, perché sono in cerca di casa.

Le comunità feline sono formate da 2 o più individui; vivono liberi, hanno un punto pappa, dei ripari e sono inselvatichiti. Segnaliamo 6 comunità feline, ma sporadicamente ne sosteniamo anche altre.

PRECISIAMO CHE IL VOSTRO VERSAMENTO, PER PRATICITÀ, CI AIUTERÀ A PAGARE SIA CIBO SIA CURE VETERINARIE A TUTTI I GATTI SEGNALATI IN QUESTA RUBRICA.

I sostenitori possono comunque decidere per quali gatti o comunità feline desiderano l’aggiornamento.

Per darvi un’idea dei costi, noi calcoliamo che un gatto adulto senza problemi di salute con un’alimentazione standard (sia umido sia secco) costa al giorno 1.50 Fr; aggiungendo la cura vermi e l'antiparassitario bisogna aggiungere una media di spesa mensile di 5 fr (cure base distribuite sull’arco di 8 mesi, da marzo a ottobre).
Quindi il COSTO TOTALE MENSILE è di 50 Fr a gatto

Il costo mensile aumenta quando un gatto ha bisogno cure e/o cibo e/o altri particolari.
L'Associazione AAT, nei confronti di madrine/padrini, si impegna a: 

aggiornare annualmente e con foto come sta andando la vita dei gatti singoli e/o comunità feline scelti
inviare l’attestato di madrina/padrino
avvisare tempestivamente riguardo all’eventuale scomparsa o decesso di un micio (ospitato o di comunità)
aggiornare ogni sei mesi riguardo all’andamento generale delle entrate e delle uscite di quanto verrà versato

Le madrine e i padrini:

decidono l’importo e la regolarità del versamento: mensile o semestrale o annuale
compilano e ritornano l’apposito modulo (garantiamo che tutti i vostri dati non verranno ceduti a terzi)
possono chiedere aggiornamenti sia sui singoli gatti sia sulle comunità feline
comunicano ogni eventuale cambiamento di indirizzo postale, mail o numero telefono

Comunicazioni/aggiornamenti avvengono attraverso posta elettronica all’indirizzo: aaticino@gmail.com oppure via messaggio (sms o whatsapp).
Le madrine e i padrini che non verseranno più alcun contributo verranno automaticamente tolti dalla lista delle adozioni a distanza.

Ricordiamo che potete richiederci l’attestato fiscale da allegare alla vostra dichiarazione delle imposte e vi preghiamo di versarci il vostro importo tramite versamento bancario in modo da evitarci le spese postali

GRAZIE DI CUORE!
MODULO DI CONTATTO



Iscrizione alla Newsletter